Laser Argon

Trattamenti laser per verruche, couperose e neoformazioni cutanee a La Spezia e Alessandria

  Presso gli studi del Dott. Marco Michelini, dermatologo attivo ad Alessandria, La Spezia ed Canelli, potrai provare la laser terapia per angiomi e cheratiti senili e tutti i benefici del laser Argon.  La caratteristica di questo particolare laser è che emette una luce blu/verde con una frequenza di 514 nm,e di essere quindi affine al violetto e ai fotocromofori, cioè gli obbiettivi della raggio del laser “scuri”.


Grazie a tali caratteristiche, questa laser terapia per angiomi e cheratiti senili riesce a “bruciare” le strutture pigmentate cutanee che “individua e colpisce” per affinità cromatica, lasciando indenne il resto della cute, chiara, nei pressi della neoformazione.

Benché non possano essere associate a formazioni pigmentate vere e proprie, data la colorazione violacea dell’emoglobina che scorre e che assorbe radiazioni laser di 514 nm, anche i capillari rappresentano un fotocromoforo (cioè un “obiettivo”) del laser ad argon.

Consulta i recapiti

Trattamenti laser viso e corpo

Il Laser Argon è quindi indicato per il trattamento dei capillari del viso, delle cheratiti senili e per alcuni tipi di angiomi piani congeniti, che possono quindi essere trattati come gli angiomi rubino.

Il Laser Argon è inoltre utilizzabile anche per le neoformazioni cutanee benigne, come ad esempio le verruche seborroiche, virali, i fibromi cutanei, gli angiofibromi, le neoformazioni virali genitali (condilomi e le altre formazioni cutanee benigne). Non possono tuttavia essere trattati i nevi nevocellulari (i nei), che vanno rimossi chirurgicamente, dopo un esame istologico.
  • trattamento laser viso e corpo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Prenota un trattamento presso lo studio dermatologico!

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate. *

* Campi obbligatori

Contatta lo studio per prenotare un trattamento con il laser Argon per couperose e angiomi!

Prenota una visita
Share by: