Visita neo formazioni cutanee ad Alessandria
e La Spezia
Presso gli studi del Dott. Michelini, specializzato in "dermatologia" e "allergologia e immunologia clinica", è possibile effettuare visite dermatologiche per il controllo delle neoformazioni cutanee benigne e maligne. È infatti opportuno sempre tenere monitorate queste formazioni, che potrebbero presentare variazioni della morfologia ed evoluzione in neoformazioni maligne.
Le neoformazioni benigne quali fibromi, cheratosi seborroiche, formazioni vascolari quali angiomi e capillari del viso possono essere trattate con il laser ad Argon o con la piattaforma Laser Lumenis M22.
Trattamenti chirurgici dermatologici
L’atti vità chirurgica comprende:
Trattamento di neoformazione cutanee maligne e benigne
Il trattamento delle neoformazioni neviche, di cheratosi senili ed epiteliomi viene fatto con l’exeresi chirurgica con tagliente (bisturi) e successiva sutura, che rimuove la lesione e permette un esame istologico.
Leggi di più
Per questo motivo, gli studi sono dotati di sistema digitale di dermatoscopia, che permette anche l’archiviazione digitale necessaria per documentare le caratteristiche dermatoscopiche delle neoformazioni cutanee.
Trattamenti estetici
Il trattamento di cheratosi senili ed epiteliomi e di tutte le neoformazioni cutanee benigne, in tanti casi, coincide con la rimozione di formazioni antiestetiche dovute all'invecchiamento: per questo motivo, si può considerare anche come un intervento estetico.
Neoformazioni cutanee come le cheratosi senili diffuse al viso o al corpo, i fibromi molluschi o gli stessi angiomi rubino, infatti, possono a ragione venir considerati come antiestetici.
Per maggiori informazioni su tutti i trattamenti disponibili negli studi del dottor Michelini, non esitare a contattarlo
Prenota un trattamento presso lo studio dermatologico!
Contatta lo studio per fissare una visita per un trattamento di neoformazioni cutanee maligne e benigne!