Prevenzione melanoma della pelle con la mappatura nevi ad Alessandria e La Spezia
Gli studi medici del Dott. Marco Michelini, situati ad Alessandria, La Spezia e Canelli, sono dotati di un sistema digitale per l’effettuazione di una migliore diagnosi delle neoformazioni cutanee / mappatura dei nei per melanoma, la dermatoscopia.
Questa tecnica diagnostica, che non è né invasiva né dolorosa, e quindi priva di qualsiasi rischio per il paziente, può essere effettuata anche durante la gravidanza e viene impiegata soprattutto per la diagnosi precoce del melanoma.
Tutti i pazienti che abbiano un consistente numero di nevi e sospette formazioni cutanee, regolarmente e al bisogno, dovrebbero effettuare una mappatura dei nei per melanoma: una prevenzione costante, infatti, può aiutare a diagnosticare precocemente e risolvere per tempo problemi che, diversamente, potrebbero aggravarsi.
Sistema digitale per mappatura nevi
Il sistema digitale di mappatura dei nei per melanoma, e la possibilità di archiviare su computer e conservare i dati, permette di documentare anche nel tempo le evoluzioni delle caratteristiche dermatoscopiche, sia pigmentate che non dei nei. Se vengono riscontrate delle anomalie e delle irregolarità strutturali, è quindi possibile tracciare il percorso delle possibili variazioni morfologiche durante gli eventuali controlli successivi. In questo modo, il medico e il paziente possono avere sott’occhio sempre un quadro completo della situazione, e decidere di conseguenza il da farsi in tutta serenità.
Prenota un trattamento presso lo studio dermatologico!
Se desideri prenotare una visita specialistica di controllo nei, prenota una mappatura nevi!